scenic 2 1.9 dci 130cv strano fruscio

giovedì 14 giugno 2012, 16:48

Marca Veicolo: renault
Modello Veicolo: scenic 2 1.9 dci del 2006
Difetto - Problema: si sente un fruscio tra i 70 e i 90 km/h sembra provenire dalla parte posteriore dell'auto
Tipo Motore: 1.9 dci 130cv fap
Cilindrata: 1870
KW Motore: 96
Immatricolazione: 05/2006
Km percorsi: 102000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
tra i 70 e i 90 km/h si sente uno strano fruscio che sembra provenire dalla parte posteriore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

anche se il tipo di rumore non mi sembrava tipico di cuscinetto rovinato gli ho controllati e infatti sono in buone condizioni, non riuscendo a capire cos'altro possa provocare tale rumore o meglio fruscio vi chiedo se qualcuno ha avuto a che fare con problema simile, ho sospettato anche del tetto panoramico per il tipo di fruscio che si sente, ma non posso credere che tutte le scenic con il tetto in cristallo fisso (non apribile) abbiano tale difetto...
non lo sopporto..... : Andry : :o :o

Re: scenic 2 1.9 dci 130cv strano fruscio

giovedì 14 giugno 2012, 21:02

Quando si entra in un nuovo gruppo e si inizia una conversazione, è norma di buona educazione, oltre che utile alla reciproca comprensione, presentarsi.
La presentazione è inoltre richiesta dal regolamento del forum, che ti invito a leggere a questo link, al fine di rendere più veloci e produttive le discussioni.

Sei in ogni caso il benvenuto nel forum ma, per favore, vai nella sezione Presentazioni, clicchi su nuovo argomento e inserisci il tuo messaggio di presentazione.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile