Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Scenic 1.6 16v benzina/GPL anno 2004 minimo instabile e difficoltà di avviamento

giovedì 26 aprile 2012, 12:23

Alla fine di gennaio causa rottura della cinghia di distribuzione mi sono affidato tramite conoscente a un meccanico per il rifacimento della testata del motore e la sostituzione della cinghia di distribuzione. Riottenuta l'auto non ho avuto problemi se non quello noto che peraltro già avevo del quadro che si spegneva. Ho contattato un contachilomestrista che alla fine di marzo ha provveduto alla riparazione del quadro. Da inizio aprile ho cominciato ad avere una serie di problemi con l'auto che non avevo mai avuto.
1)nel giro di un mese per ben 3 mattine ho provato ad avviare la macchina ma questa non ne ha voluto sapere di avviarsi. Le prime due volte è stata riavviata con i cavi mentre l'ultima, prima di effettuare nuovamente la procedura, ho nel pomeriggio provato a riavviarla normalmente e... magicamente è ripartita, seppur al primo tentativo con un leggero tentennamento (l'unica cosa che ho notato che è saltato l'orologio del quadro). Presumo quindi non sia riconducibile alla batteria che peraltro è stata cambiata quando è stata rifatta la testata.
2) mi è capitato più volte che la macchina in frenata non reggesse il minimo e si spegnesse da sola con frizione schiacciata, (un giorno , non nell'ultima occasione, addirittura ho dovuto lasciare l'auto che era inguidabile e, su suggerimento del meccanico, nel pomeriggio staccare la batteria per 10 minuti per resettare la centralina).
Chiedo ai più esperti lumi e se potete fornirmi delle indicazioni e dirmi se tutti questi problemi possono essere legati anche ai precedenti interventi.
Vi ringrazio in anticipo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org