Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Renault Scenic 2 anno 2007 spia service accesa P0544 controllare iniezione

giovedì 8 agosto 2013, 16:57

Marca Veicolo: renault
Modello Veicolo: scenic 2 1.9 dci del 2007
Difetto - Problema: Messaggio di errore "controllare iniezione" Spia Service accesa
Tipo Motore: 1.9 dci 130cv fap F9Q K8
Cilindrata: 1870
KW Motore: 96
Immatricolazione: 11/2007
Km percorsi: 115000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Errore P0544 Sensore temperatura gas di scarico a valle del filtro antiparticolato interruzione/cortocircuito al positivo. Equivale al DF309 Renault.

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
superati i 120/130 km/h appare l'errore e la macchina scende di giri andando in protezione. Se la spengo l'errore non e' piu' presente sul quadro strumenti, ma la macchina va' male con una erogazione "sporca". Se faccio un tratto con le stesse caratteristiche l'errore si ripresenta.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): Pulito fap, sostituita sonda a monte e a valle del filtro fap. Effettuato test con sostituzione sensore temperatura pressione turbina, ma il problema rimane. Fatto collegamento diretto tra il sensore incriminato e il cablaggio auto e il problema rimane. Mi dicono in officina che occorre fare un test sui PIN della centralina per escludere un problema sul cablaggio, ma non trovano la documentazione con il voltaggio e le posizionii lato centralina.


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: Scusate se scrivo solo ora, ma ero sicuro di aver riportato la soluzione anche in prima pagina. Per questa centralina (EDC16C36) questo errore equivale al DF652 (Turbine upstream temperature sensor circuit), che e' un po' diverso da quanto diagnosticato fino ad ora, in quanto veniva inserita in diagnosi un'altra centralina. Problema Risolto!


Ciao, sopra ho inserito tutte le info. Qualcuno puo' aiutarmi a trovare la "pinnatura" della centralina EDC16C3? E' possibile far eil test che mi hanno proposto direttamente sui PIN della centralina?
Grazie infinite
Luca
Ultima modifica di turkolo il martedì 6 settembre 2016, 9:26, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org