Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Punto jtd non è partita occasionalmente

giovedì 3 luglio 2014, 23:33

Innanzitutto se un jtd, parte a spinta danneggia qualcosa? Lo si può fare. Chi mi risponde.
Faccio questa domanda, perche ieri pe la prima volta, ho dovuto partire a spinta. Poi tra ieri ed oggi ho fatto 10 partenze, tutte normali come sempre in 10 anni senza nessun minimo problema. La batteria è a posto al 100%.
A cosa può essere dovuto o può ricapitare. Capite che è un problema, trovarsi da qualche parte e non poter partire.
La macchina ha 170.000 km; non la tiro mai. Se accelero in seconda a 3000-4000 giri in salita, fa fumo nero. Altrimenti non vedo nulla, dallo specchietto retrovisore.
Qualcuno mi dice di pulire la valvola EVG del ricircolo fumi, che probabilmente si è bloccata quella volta, perchè sporca. O di metere un pulitore nel gasolio; è consigliabile o rischio di danneggiare, come ho letto da qualche parte.
Chi mi sa dare un consiglio ragionato ed indicarmi eventualmente cosa conntrollare.
Ho letto pure che potrebbe dipendere dalla massa. Dicoo puro che negli ultimi due anni si accendeva qualche volta la spia rossa del motore. Ma gli ultim mesi non si è più accesa. Ho capito che si accendeva, quando spegnendo il motore tardava a spegnersi più di 0.7 secondi. La spia si accendeva alla partenza non in moto. Se spegnevo e ripartivo, si spegneva.
Chi mi sa consigliare su questa mancata accensione. Pechè capite che mi mette in ansia. Non pretendo prestazioni dalla macchina, ma che non mi provochi problemi. Fino ad ora tutto era andato bene.. Grazie.
[/color]
Ultima modifica di clagen3 il giovedì 3 luglio 2014, 23:45, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 28 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org