Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Punto 188 1.2 16v. Strappa dopo alcuni km percorsi

giovedì 26 febbraio 2015, 17:09

Marca: Fiat
Modello: Punto
Difetto Guasto Problema: strappa
Codice Motore: 188
Cilindrata: 1.2 16v
KW Motore:
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 116.450
Alimentazione: benzina
Ibrida - Elettrica
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): strappa dopo aver percorso alcuni km


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituita bobina, candele e cavetti

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Sostituzione cavi


Salve a tutti, mi chiamo Angelo, ho un piccolo problema con la mia punto 188, anno 01. Durante il tragitto la macchina inizia a strappare dopo che si percorrono 17/20km, premetto da subito che in 2 anni mi è capitato altre 3 volte che si accese la spia avaria motore. Le prime due ho cambiato i cavetti, ma la terza volta il meccanico mi dice che sarebbe meglio cambiare anche la bobina (3 settimane fa)....Fatto!!!! Adesso cosa succede?... Appena parto niente, se faccio brevi tragitti niente, ma se inizio a percorre più di 17km circa inizia a strappare, ma la spia avaria motore non si accende. Cosa potrebbe essere (candele cambiate 10.000km fa). Chiedo vostre delucidazioni in quanto non sono un esperto del settore.

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di Ciavazzon il sabato 28 febbraio 2015, 11:46, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org