Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problematiche pompa olio motori Volkswagen 2.0 tdi

mercoledì 5 settembre 2012, 11:14

Marca Veicolo: volkswagen
Modello Veicolo: passat 2.0 tdi
Difetto - Problema: rumorosità catena pompa olio
Tipo Motore: bmp
Cilindrata: 1998
KW Motore: 103
Immatricolazione:
Km percorsi: 165.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti. non sono un autoriparatore ma un semplice appassionato di meccanica e volevo porre all'attenzione di questo Forum il mio "problema": ho una Volkswagen Passat 2.0 tdi 140 cv motore bmp 8 valvole con km 165.000 circa, che presenta lieve rumorosità nel alto sx del motore ed il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere un inizio di cedimento della catena della pompa olio. Ho saputo di molte persone che hanno distrutto mezzo motore a causa dell'usura di un alberino esagonale che si trova nella pompa dell'olio (dal numero di telaio dovrebbe essere a CATENA). C'è qualcuno che mi potrebbe consigliare l'intervento PREVENTIVO da effettuare per non incorrere in gravi danni nel caso si rompesse l'alberino? Escluderei a priori la modifica proposta da VW (circa 2.000 €). Grazie a tutti e spero che qualcuno mi aiuterà.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org