Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problema motore 1,4 HDI

domenica 28 giugno 2015, 13:57

Marca: Peugeot
Modello: 1007
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 8HZ
Cilindrata: 1400
KW Motore: 50
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
HW e SW Centralina: Siemens

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Salve, il guasto riguarda quello che può sembrare un battito di valvole e/o bronzine rovinate.
Questo è quanto il mio meccanico mi ha detto. Nel quadro strumenti non ci sono spie accese e con il tester non ci sono codici di errore. Questa anomalia si è verificata dopo essermi fermato al ditributore con metà serbatoio per portarlo al pieno, subito all'accensione c'era il battito!!

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
In prima analisi abbiamo pensato a degli iniettori inchiodati, con conseguente sostituzione degli stessi e filtro gasolio con altri revisionati ma, il problema resto lo stesso, il motore continua a battere. Poichè il meccanico mi dice che il guasto va verificato tramite apertura del motore, volevo chiedere a qualche esperto se il lavoro vale la pena o conviene pensare alla sostituzione del motore.
Grazie in anticipo.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org