Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

problema carica smart

martedì 9 settembre 2014, 11:02

la presente per chiedervi un aiuto sulla mia smart 600 benzina del 99 con motore rigenerato e piazzato ormai da 6 mila km. Da un po' di tempo capita che quando mi trovo a partire in salita abbastanza ripida e "tiro" la prima marcia, quindi con motore con molto carico, noto che si spegne il quadro e l'alternatore smette di dare corrente: dai 14.30 volt passa a 12.50 circa (ho installato un tester digitale per tenere sotto controllo la situazione) e non si accende nessuna spia che indica che l'alternatore non sta caricando... per poter far riprendere il normale funzionamento dell'alternatore devo staccare e riattaccare la batteria.... ho anche notato che se stacco la batteria mentre l'alternatore non sta caricando la macchina si spegne, mentre se provo a staccare la batteria mentre l'alternatore sta erogando i suoi 14.30 volt la macchina rimane in moto... La batteria ha circa 5 mesi di vita ed è una batteria da 30 euro comprata in un grande magazzino.... Un meccanico mi ha detto che il problema potrebbe essere la batteria un'altro mi ha detto che il problema è l'alternatore....
vi prego di darmi una mano :(
ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org