Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Porsche 986 Boxster 1998 saltuariamente dopo l'avviamento il motore si spegne

sabato 25 febbraio 2012, 20:33

Buonasera,
brevemente: ho una Porsche 986 Boxster 2.5L 24V del 1998 con circa 110.000 km.
L'anomalia che si è presentata di recente è la seguente: accendo l'auto, parte regolarmente e viaggia senza problemi. Quando mi fermo e spengo, e provo a ripartire a distanza di 30/60/90 minuti (sono gli intervalli di tempo nei quali mi è successo) si accende regolarmente ma si spegne immediatamente. Non si ingolfa ne altro, semplicemente si spegne immediatamente dopo l'accensione. Trascorso un pò di tempo (2/3 ore o il giorno dopo) riparte regolarmente.
I meccanici da me interpellati hanno prospettato scenari che vanno dalla semplice batteria della chiave di accensione scaricab(??? tutte e due ???) a guasti alla centralina :muro: .
Ora il problema è che sono in Germania per lavoro, per circa un altro anno, e dovrò per forza rivolgermi ad uno specialista locale; vorrei avere quindi prima una idea di massima sul probabile problema.
Aggiungo che sono andato alla officina Porsche di Aachen, i quali mi hanno detto di portarla tranquillamente da loro, ma che solo per il check il prezzo è di 500 euro, più ovviamente la riparazione e manodopera :censored: .
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
Massimo
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org