Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Phedra 2.2 motore 4HW errore livello liquido FAP

mercoledì 3 novembre 2010, 20:50

Buonasera a tutti,
ho letto con estrema attenzione il precedente post sul tema e vi sarei grato se potessi avere ulteriori notizie al riguardo.
La scorsa settimana ho ritirato in permuta ( per la prima volta) una Phedra 2.2 con le seguenti caratteristiche :
Data di uscita dalla fabbrica : 14/12/2005
Modello : 179BXC1B 1AL ( in pratica motore 2.2 con filtro FAP, 94 KW)
Immatricolazione : 03/2006
Km attuali : circa 94.600

Appena ritirata ho provveduto, come mia abitudine, ad effettuare un controllo con lo strumento diagnostico in mio possesso (un REFLEX della Bear ) . In questo caso poi ero obligato a farlo, visto che nello schermo del connect Plus si leggeva chiaramente " Livello liquido FAP insufficiente" .
Ebbene lo strumento mi ha segnalato i seguenti codici di guasto .
1) Codice P1442 - Quantita' totale di additivo -
2) Codice P1446 - Livello minimo additivo -
3) Codice P0380 - Comando rele' pre-post riscaldamento -

Ho provveduto ad effettuare il rabbocco mediante Eolys (o cerina che sia), acquistato presso la conc.Lancia dopo aver comunicato loro il num.di telaio .
In effetti ho dovuto rabbocare solo un litro nel serbatoio ausiliario della cerina !
A questo punto ho effettuato la procedura di cancellazione delle anomalie utilizzando il mio strumento .
Le anomalie P1442 e P1446 ricomparivano quasi subito !
Il precedente proprietario ,il quale aveva effettuato l'ultimo tagliando nel mese di maggio u.s. presso un'officina autorizzata Fiat, mi ha confermato che in effetti il rabocco lo aveva gia' effettuato ma quella spia sul display della Phedra e' ricomparsa quasi subito .
Pima di recarmi presso un officina Lancia c'e' qualcuno che mi puo' dare una mano ?
In attesa delle Vs. risposte, ringrazio tutti cordialmente .
Saluti da Campobasso
Michele Reale .

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org