Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Peugeot 607-TD V6 2700cc Rottura cinghia distribuzione

sabato 15 maggio 2010, 19:24

Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Ciao a tutti, mi chiamo giuliano lodola, abito a Marina di Carrara (MS), possiedo un'auto Peugeot 607 TD 2.700cc - V6 , immatricolata il 20 dicembre 2005, ha ora 120.000 Km. regolarmente tagliandata con manutenzioni ai Km giusti fatte presso i concessionari Peugeot, l'ultimo tagliando dei 110.000 Km è stato fatto il 20 dicembre 2009. Domenica 09/05/2010 il motore si è bloccato mentre percorrevo l'autostrada nel tratto tra Carrara - Sarzana nell'autostrada Livorno-Genova, portata la vettura dal concessionario con il carro attrezzi , mi veniva diagnosticato che il motore causa la rottura della cinghia distribuzione o altro, che ha provocato la rottura cinghia, aveva rotto tutto quello che era possibile rompere al suo interno, da buttare e sostituire con un nuovo motore, costo della riparazione 9.650,00 Euro. La mia perplessità su questo guasto è derivata dall'aver saputo al momento del tagliando del 20/12/2009 dal concessionario peugeot , che nel piazzale della concessionaria vi era altra peugeot 607 2.700cc V6 simile alla mia con il motore distrutto forse dalla rottura della cinghia distribuzione,mio stesso guasto, le bielle erano triturate e spezzate raccolte in una bacinella rettangolare di plastica, quel fatto mi aveva colpito per l'entità del danno economico, il proprietario avrebbe dovuto spendere 12.000,00€ e ha abbandonato l'auto. Ora la cosa è accaduta anche alla mia,identica vettura.
Mi chiedo, possibile che un modello di auto come la mia di cui nella mia zona Massa Carrara non ne circoleranno forse più di 5 esemplari,parlo del modello 2.700 TD , auto da 48.000,00€ , due auto si guastino per un simile e identico guasto? e di questa gravità? due esemplari su migliaia può essere un guasto ma due su qualche esemplare non può essere più guasto occasionale ma un difetto e poi su una macchina che da ammiraglia la danno per centinaia di mila Km se tagliandata regolarmente.
Ho scritto in questo sito per vedere se tra i lettori ci sono altre persone che hanno avuto questo problema, naturalmente sulla 607 V6 2.700cc , se altri avessero avuto questo grosso guasto,si potrebbe pensare che questi motori fossero difettosi con difetto nascosto, magari sono i primi montati su queste auto, prima erano 2.200 e magari non collaudata su strada a quei chilometraggi, e hanno creato fuori garanzia raggiumgendo i 100.000 o 120.000 Km come nella mia questo grosso e costoso guasto non dato dall'usura ma da un difetto costruttivo di cui neppure il progettista era a conoscienza tanto da non mettere il raggiungimento di questi Km tra le manutenzioni della cinghia o altre cose.
Perchè se questa cosa fosse avvenuta a molte altre persone, vorrei provare a far fare una richiesta della responsabilità del danno, ricordo si parla di circa 10.000,00€ , allla Peugeot,sono convinto che ci saranno centinaia di altri utilizzatori Peugeot 607 che hanno avuto il mio problema e dell'altro proprietario di cui vi ho parlato.
Vediamo se qualcuno legge e si trova nella mia condizione, resto in attesa..
Consigliatemi,se sapete,a quale indirizzo mail o a quale indirizzo postale della Peugeot France potrei spedire questa mia lamentele e vedere se può essere coinvolta la casa madre contribuendo magari a uno sconto del motore nuovo già ordinato, mi viene pensato che sia più colpa loro che mia, io ho fatto ogni intervento preventivo come da loro specifiche.
Giuliano Lodola , abito a Marina di Carrara (MS) oggi è il 16/05/2010 , ilsognodiunavita
Ultima modifica di ilsognodiunavita il venerdì 21 maggio 2010, 13:54, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 67 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org