Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Peugeot 407 - Installato quadro strumenti usato

sabato 7 novembre 2015, 19:37

ciao a tutti,
da anni oramai il display del quadro strumenti della mia Peugeot 407, in particolare nelle giornate calde, diventa illeggibile. torna ok solo il giorno dopo, dopo una notte ferma. attenzione: non parlo del display centrale del clima, parlo proprio di quello del quadro strumento: quello che segna km, allarmi etc.

non volevo spenderci molto per ripararlo, ho quindi cercato prima di tutto il singolo display ma non lo vendono a meno di 100 euro e comunque occorreva smontare il mio per essere certi della compatibilità non sempre garantita. ho iniziato quindi a cercare un intero quadro usato ma anche qui i prezzi erano alti (diciamo mediamente sui 150 e non sempre il venditore - quasi sempre uno sfascio - mi assicurava dei km).

mi sono quindi imbattuto in quadri usati provenienti dall'inghilterra, perché a costo davvero basso, se ne trovano anche a 10 sterline. ho pensato "tanto vale provare", il problema di conoscere il chilometraggio non si poneva e neanche quello del fondo scala in miglia anziché km: io volevo solo recuperare il display dal quadro acquistato e sostituirlo col mio.

tutto ok, il quadro è arrivato. l'ho aperto, ho aperto il mio e sostituito il display ma qualcosa non mi tornava già dall'installazione e, infatti, provato in macchina, il display si accendeva ma non visualizzava i km. temevo fosse guasto quindi tra una prova e l'altra ... l'ho collegato alla macchina tramite il quadro usato: morale, ora la mia BSI ha i km del quadro usato che sono ben 380 mila, 200 mila più dei miei.

vi chiedo, conoscete il modo per ripristinare il tutto senza spendere una follia ? valuto anche possibilità di spedire BSI e quadro ma preferirei fare il lavoro in zona Bologna Modena.

Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org