Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

PEUGEOT 307 2.0 HDI PRESSIONE ECCESSIVA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

giovedì 24 novembre 2011, 18:32

Marca Veicolo: peugeot
Modello Veicolo: 307 2.0 hdi
Difetto - Problema: perdita liquido radiatore
Tipo Motore: rhs
Cilindrata: 2000
KW Motore: 79
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 245000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao Vorreiun aiuto riguardo questo problema con la mia 307 2.0 hdi 245000km, difetto: quando sono in autostrada la temperatura non passa i 90° , appena decellero e faccio scendere la temperatura sotto gli 80° compare il segnale rabbocco liquido , mi fermo apro il tappo della vaschetta e sembra che apro 10 bottiglie di coca cola una pressione enorme, fatto cio' il liquidi risale da solo a livello max come se fosse rimasto bloccato da qualche parte, ora la cosa strana è questa, a macchina ferma la faccio salire di giri 3,5 /4000 fino al raggingimento dei 100° e quindi attivazione elettroventola, decellero,la temperatura scende regolarmente fino a sotto gli 80, cosa strana è che il liquido nella vaschetta rimane sempre allo stesso livello, pazzesco...ora elenco cosa ho sostituito: bulbo, termostato, guarnizione testata fatta a 200.000km, radiatore nuovo. ora il mio meccanico ha fatto la prova con il liquido reagente in una pompetta che si mette all'interno della vaschetta( è di colore blu , se diventa giallo ci stanno gas di scarico nel liquido, ( quindi guarnizione testata o lesioni monoblocco) ebbene il risultato è che il liquido rimane blu.... non so cosa fare aiutatemi
grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 29 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org