Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Perde olio da tubo sfiato Renault Scenic

giovedì 21 aprile 2016, 19:31

Salve
ho una Renault Grand Scenic 1.9 dci 88kw 2004
tipo motore:- F9Q
km . 190000.
Problema presentato dopo il cambio olio a 182000km.
1-macchina perde olio dal filtro vapori allego la foto.
2-dal copri di filtro sfiato esce fumo .
soffiando un puo il filtro e tubo di sfiato problema scomparso per 8 milla km.
2 settimane fa ho notato k dal filtro sfiato usciva molto fumo e ho messo la pasta nera attorno e nn usciva piu il fumo.ma settimana scorso mi se staccato il tubo (k c'e di fianco al tappo olio su decanter k va su basamento )e ha lavato motore con olio anche filtro sfiato era bagnato da olio.
ho riattacato il tubo fatto cambio olio e filtro pulito ancora filtro sfiato e decanter.adesso dopo 500km ancora la macchina vabene livello olio e regolare.

ho gia ordinato nuovo decanter e filtro sfiato.
volevo sapere se il problema era solo di questi due filtri o le fasce elestiche sono gia andate e fa troppo compressione dentro.e per quella k mi pedeva olio e staccava il tubo.

Grazie e chiedo scuza se non sono riuscito a spiegare meglio il problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org