Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

P0238 Sensore sovralimentazione - tensione troppo alta

sabato 18 gennaio 2014, 17:58

Marca: Mercedes
Modello: C220 CDI
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: OM646
Cilindrata: 2148
KW Motore: 105
Immatricolazione: 10/2003
Km percorsi: 290000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: ELM327, MB multiplexer

_______________________________________________________________________________________________
Da molto tempo risconto questo problema:

L'auto parte e funziona normalmente, poco dopo (a volte dopo qualche km, altre dopo decine di km) di presenta questo problema:
l'auto non riesce a superare i 3000 giri.

In diagnosi l'errore segnalato è: P0238 Sensore di sovralimentazione - tensione troppo alta.

Con stardiagnosis è stato rilevato questo problema:
Trasduttore di pressione B5/1 - tensione troppo alta
Trasduttore di pressione B5/1 - tensione troppo bassa
(Il componente B5/1 è il trasduttore della pressione di sovralimentazione)

In MB sostengono che potrebbe essere un collettore di aspirazione lesionato.

Conoscete la procedura per verificare il corretto funzionamento del debimetro?
Vorrei verificare che questo legga correttamente il valore di aria che viene aspirato ed in seguito compresso dalla turbina.
E se il problema fosse il catalizzatore intasato?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org