Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Argomento bloccato

Octavia 2 1.9 TDI 2005 e clima non funzionante!

domenica 22 luglio 2012, 15:11

Ciao a tutti

Un paio di settimane fa il climatizzatore della mia octavia ha iniziato a dare segni di malfunzionamento, più precisamente l'aria fredda del clima ha iniziato ad uscire con 15/20 minuti di ritardo.

Dopo alcuni giorni di questo funzionamento anomalo l'aria fredda ha smesso definitivamente di uscire. :surprice:

Per prima cosa ho controllato con la presa diagnosi vag-com che le temperature indicate dai sensori fossero corrette, senza riscontrare anomalie, tra l'altro la lettura degli errori non psembra presentare anomalie legate al clima.

Leggendo alcuni forum sono stato portato a pensare che il clima fosse scarico, collegando però il pressostato sul connettore della bassa pressione mi sono accorto che quest'ultimo segnava pressioni di 9/10 bar e pertanto il problema doveva essere un altro.


Per escludere problemi elettrici mi sono accertato che sul connettore del compressore vi fosse presente tensione con climatizzatore attivato, senza riscontrare nessuna anomalia.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Se fosse il giunto elettromagnetico del compressore che non si attiva è normale che sull' attacco di BP ci sia una pressione così elevata?

Se c'è un tecnico esperto che mi possa dare una dritta gliene sarei molto grato...

Grazie a tutti.

Ciao : Chessygrin :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org