Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Multipla Bipower 2004: avaria Abs e avaria EBD

sabato 6 aprile 2013, 21:49

Marca: Fiat
Modello: Multipla Bipower 2^ serie no restyling
Difetto Guasto Problema: avaria Abs e varia EBD
Codice Motore: 186B6000
Cilindrata: 1596
KW Motore: 76,00
Immatricolazione: 30.01.2004
Km percorsi: 130000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Primo avvio in data odierna fallito, diagnosi computer di bordo non avvenuta con conseguente messagio Avaria ABS e Avria EBD. Messaggio Avaria Abs già evidenziato settimana scorsa con conseguente mancato funzionamento tachimetro e contachilometri parziale e totale.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituita vecchia batteria Bosch 44 Ah con una Bosch 52 Ah, motore partito senza problemi e nessuna segnalazione o spie attive. Effettuata misurazione su poli batteria con multimetro: motore spento 13,2V, a motore acceso 14,2-14,3V. Suppongo l'alternatore funzioni adeguatamente.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Suggerite qualche intervento mirato per la soluzione del problema Abs e mancato funzionamento del tachimetro e contachilometri? Il giorno 03.04.2013 ho installato il dispositivo satellitare antifurto della compagnia di assicurazioni, magari il sottodimensionamento della batteria non ha retto il carico di quest'ultimo causando la caduta della batteria.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org