Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Mappatura omegas metano su Fiat Doblo' 1.4 mot. 350A1000

martedì 26 giugno 2012, 14:40

buon giorno a tutti.Mi sono appena iscritto perchè trovo il vostro forum interessantissimo..
Avrei bisogno di un parere: ho fatto installare un impainto landi omegas sul mio doblò 1.4 con motore 350A1000.
Da subito il mio inst. (non prorpio preparato) ha notato che dopo i 3500 giri, durante il funzionamento a metano, pur variando le caselle della mappa non si notano variazioni del tjbenz che non va oltre i 12.4, cosi non si riesce a fare una giusta carburazione (comparando il tjbenz durante il funzionamento a benza con quello durante il funz a metano).
L' impiantista mi ha suggerito di montare un variatore di fase. A ma non sfagiola tanto perchè non riesco a capire come il variatore possa far variare il tjbenz da questi giri. In fin dei conti semmai andrebbe montato dopo che si è riusciti a farlo variare con l' inseriemnto dei valori nelle caselle.
grazie per un eventuale aiuto..
fulvio
Dimenticavo METANO

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org