Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

"Maionese" sotto al tappo olio

venerdì 13 marzo 2015, 23:15

Buonsera a tutti. Oggi ho trovato sotto il tappo di carico dell'olio della mia sandero 1.2 16v GPL (motore renault D4F) una buona quantitá di una crema tipo "maionese" per consistenza e colore. Questo agglomerato è soffice e non grasso direi, piuttosto acquoso toccandolo con le dita. La vettura ha 40mika km, manutenzione sempre scrupolosa, non mangia olio, il livello del liquido di raffreddamento non è mai sceso, L'olio è stato sostituito 8000km fa e non ne mangia. È ancora giallo limpido controllandolo sull'astina e la vettura non ha alcun problema. Ho usato olio semisitetico 10w40 di buona marca che supera le specifiche raccomandate dalla casa. Devo preoccuparmi? È sintomo d qualcosa di anomalo? Usando un olio totalmente sintetico magari con viscositá diversa o di diversa marca potrei ovviare? Grazie molte

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org