Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Lotus Exige S240 rumore dai tubi dell'aria condizionata

giovedì 21 luglio 2011, 19:02

A marzo di quest' anno ho acquistato una Lotus Exige del 2008 con all'attivo circa 19.000km, perfetta, se non per un piccolo problemino al cambio (fino a che non si scalda il motore quando si innesta la terza il cambio accenna una grattatina).
Qualche settimana fà si è aggiunto un'altro problema: quando ho acceso per la prima volta l'aria condizionata ho notato che ad un certo numero di giri (un po più del minimo) si sente sulla destra (lato passeggero) una vibrazione come se i tubi metallici dell'impianto A/C andassero a toccare sui longheroni del telaio in alluminio della macchina.
In un primo momento, immaginando una fisiologica vibrazione dei tubi una volta azionato il compressore, pensavo che il problema potesse essere causato da qualche supporto o distanziale dei tubi fuori posto, invece dopo aver fatto un ultimo tentativo (prima di smontare la macchina) controllando la quantità di gas e olio all'interno dell'impianto, ho notato che, riprovando ad azionare il compressore dopo aver fatto la ricarica, la lancetta dell'indicatore analogico (alta pressione) della macchinetta per la ricarica vibrava proprio in concomitanza con i tubi.
Questa cosa mi ha detto il meccanico che non è normale, la lancetta non dovrebbe mai vibrare a nessun regime.
Quale potrebbe essere il problema?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org