Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Liquido additivo FAP insufficiente

sabato 20 settembre 2014, 11:52

Marca: Lancia
Modello: Phedra
Difetto Guasto Problema: FAP
Codice Motore: 179BXL1B1AL
Cilindrata: 2000
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2008 mod 2007
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: examiner

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
non si riesce ad azzerare l'errore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
riempimento serbatoio mcerina e provato ad interrogare centralina additivo

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



: Andry : Non si riesce ad azzerare l'allarme nonostante l'aggiunta della cerina, lo strumento trova la "centralina" in protezione per tensione batteria bassa ma la batteria è buona e carica.

Ho smontato il portaoggetti per cercare dietro la centralina additivo ma non l'ho trovata.
Leggendo un manuale per la 170 HP ho trovato che la centralina additivo è integrata nella NCM. Che centralina è mla NCM? anche per il mio modello è lo stesso? :muro:

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie e saluti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org