Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Landi renzo conversione GPL

venerdì 28 novembre 2014, 23:30

Salve a Tutti

è da qualche giorno che ho un problema con una Hyunday coupè 1.6 conversione a gpl impianto Landi Renzo com miscelatore, attuatore e riduttore SE81. Partendo dal fatto che a benzina funziona tutto correttamente, quando scambia a gpl funziona in parte ossia a motore freddo va (se vogliamo dire discretamente bene) quasi come nel suo normale funzionamento,ma via via che si va a scaldare il motore, incomincia sempre di più a limitarmi il numero dei giri raggiungibili (circa 2200-2500 non oltre) e poi si stabilizza lì mediando con l'acceleratore in quanto se provo ad accelerare si creano dei vuoti con conseguente andatura a singhiozzo e insistendo troppo si creano anche ritorni din fiamma. Ora le operazioni da me eseguite pensando potessero essere le cause del malfunzionamento (senza aver risolto nulla di fatto quindi rimanendo il problema) sono state quelle di controllare candele, pulire il filtro dell'elettrovalvola, lo spurgo della conduttura da ciambella a elettrovalvola, il cambio della sonda lambda la pulizia dei vari condotti dopo il riduttore incluso l'attuatore, pulizia del corpo farfallato e del miscelatore. Quello che rimarrebbe sarebbe l'attuatore ed un eventuale revisione o sostituzione del riduttore escludendo intanto la centralina visto che la mia impressione è che non arrivi tutto il gas richiesto man mano che si accelera. Qualcuno sa darmi una dritta premesso che non ho strumenti di diagnosi dedicati?
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org