Re: Lancia Ypsilon 1.3 Mjet DFN problema cambio

sabato 18 ottobre 2014, 12:50

aventina ha scritto:Buongiorno,
grossi problemi anche per me...Lancia Musa 1.4 benzina,Giugno 2008,il cambio va in "N" all'improvviso,inizia a suonare e lampeggiare il display,le marce non entrano ne' in salita ne' in scalata,rischio tamponamento altissimo,e tutto questo a soli 30.000 chilometri!!
Portata in officina,dicevano che era un sensore dei freni...cambiato quello, dopo solo una settimana, stesso pericolosissimo problema.E' in officina dal 3 Ottobre,il preventivo richiede la sostituzione del robottino che comanda le marce per la modica cifra di € 1300,00 + manodopera (tra l'altro ,dicono,non è detto che il problema non si ripresenti...) e LA FIAT SE NE FREGA,NON RICONOSCE UN MINIMO DI CONTRIBUTO,VERGOGNA!!
Ovviamente la Fiat-Lancia ha perso un cliente...

Prima ti presenti dimostrando di rispettare tutti e ripeto tutti gli utenti del forum poi apri una nuova discussione e allora potremo discutere del tuo problema.
: Mad :

sabato 18 ottobre 2014, 14:00

gigiotti ha scritto:
aventina ha scritto:Buongiorno,
grossi problemi anche per me...Lancia Musa 1.4 benzina,Giugno 2008,il cambio va in "N" all'improvviso,inizia a suonare e lampeggiare il display,le marce non entrano ne' in salita ne' in scalata,rischio tamponamento altissimo,e tutto questo a soli 30.000 chilometri!!
Portata in officina,dicevano che era un sensore dei freni...cambiato quello, dopo solo una settimana, stesso pericolosissimo problema.E' in officina dal 3 Ottobre,il preventivo richiede la sostituzione del robottino che comanda le marce per la modica cifra di € 1300,00 + manodopera (tra l'altro ,dicono,non è detto che il problema non si ripresenti...) e LA FIAT SE NE FREGA,NON RICONOSCE UN MINIMO DI CONTRIBUTO,VERGOGNA!!
Ovviamente la Fiat-Lancia ha perso un cliente...

Prima ti presenti dimostrando di rispettare tutti e ripeto tutti gli utenti del forum poi apri una nuova discussione e allora potremo discutere del tuo problema.
: Mad :

: Thumbup : :ciau:

sabato 18 ottobre 2014, 15:29

Non ho capito il tono di questo messaggio...con chi ce l'hai?

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

sabato 18 ottobre 2014, 15:37

aventina ha scritto:Non ho capito il tono di questo messaggio...con chi ce l'hai?

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

Buonasera non è questione di toni, il tono è basso prima di postare un argomento è da regolamento fare le dovute presentazioni si può sbagliare e il collega lo ha fatto notare, le puoi fare qui presentazioni/ dopo di che fai un nuovo post se sei un privato qui esperto-risponde/ mettendo tutti i dati del veicolo e spiegando bene il tuo problema e se hai DTC in memoria centralina, se ti accodi ad un altro post si fa confusione tutto qua comunque benvenuto :ciau: :ciau:

domenica 19 ottobre 2014, 0:21

Forse mi sbaglio ma questo è un forum nato per risolvere problemi e scambiarsi informazioni o un centro reclami?
Senza postare codici errori , il sintomo che va in folle non serve a niente , per qualsiasi anomalia il cambio va in N.
Secondo il problema principale delle case è della rete di assistenza a quanto vedo, dato che cambiano pezzi a caso senza garanzia.
Ma di cosa stiamo parlando :
Primo la garanzia si può estendere e a volte per problemi gravi con basso chilometraggio viene riconosciuto un rimborso anche parziale a garanzia scaduta da poco ,
Secondo, da quello che dici ci sono 2 opzioni o tecnicamente c'è stata un incomprensione in buona fede o ancora peggio spero non sia un centro autorizzato che ti ha riferito questa assurdità , non solo cambiando il pezzo completo ( molto raro come casistica a questi km ) hai nuovamente la garanzia sulla riparazione , ma la 2 opzione è il danno meccanico al cambio che è facilmente diagnosticabile dal gruppo robotizzato.
Comunque senza fare un film inutile o senti un altro parere da un centro Fiat lancia o posti gli errori per avere altri consigli.
Ciao

domenica 19 ottobre 2014, 1:02

Ciao Dan 76, in quanto alle prime 2 tue righe ho pensato la stessa cosa, ma siccome io sono un utente e non un moderatore e neppure un'amministratore, mi sono fatto gli affari miei..
Massimomax.

domenica 19 ottobre 2014, 1:05

Massimomax ha scritto:Ciao Dan 76, in quanto alle prime 2 tue righe ho pensato la stessa cosa, ma siccome io sono un utente e non un moderatore e neppure un'amministratore, mi sono fatto gli affari miei..
Massimomax.

Comunque allo stesso tempo essendo un forum di carattere automobilistico, quando ti comperi un'auto con sacrificio e poi ti accadono certe scomode situazioni, è ovvio che te la prendi con tutto e con tutti.. in sostanza da un lato dove c'è posto ci si lamenta.. è umano..

domenica 19 ottobre 2014, 8:53

Concordo in pieno , io stesso mi sono lamentato durante i corsi dell'alta difettosità, ma facendo esperienza mi sono reso conto di quanto sia fondamentale il post vendita per giudicare realmente la difettosità delle varie case.
Diciamo che tutto si rompe ma la differenza sta nel servizio fornito al cliente dopo.

domenica 19 ottobre 2014, 19:27

Grazie della solidarietà!Forse ho esagerato prendendomela con la casa madre ma vista la situazione ed il comportamento mi sembra il minimo...riguardo al problema al cambio non so ancora con precisione il codice del difetto perchè la macchina è ancora in officina(autorizzata Fiat-Lancia per la cronaca...) ma credo sia 1818...vi saprò aggiornare nei prossimi giorni...saluti a tutti

martedì 21 ottobre 2014, 19:02

Salve,
macchina ritirata oggi,allego fattura e diagnosi dell'officina...se qualcuno vorrà commentare...Aggiungo che facendo parte di una associazione di consumatori chiederò un loro intervento affinchè la Fiat mi riconosca un contributo sulla spesa(anche se ci spero poco...).
Attendo vs commenti.
Saluti
Allegati
musa.pdf
diagnosi cambio
(1.1 MiB) Scaricato 113 volte

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile