Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Lancia Y 1.2 16v E3 80cv con GPL Omegas Evo

domenica 14 aprile 2013, 22:29

Salve a tutti.
Ho da poco fatto gasare la mia Y 1.2 16v E3 80cv del 2001 (cod. motore 188.A5000) con un impianto LANDI OMEGAS EVO (centralina nera con riduttore ls02), e serbatoio a ciambella da 32 lt effettivi.
Vengo al dunque.
Appena passa a gpl, ho notato che, dando un colpetto di acceleratore dai 1000 ai 1500 giri, avverto un vuoto di carburazione (logicamente assente a benzina).
Sentito l'installatore mi ha detto che sul 16v e' normale e che il tutto sparisce in marcia. Effettivamente sotto carico, con qualsiasi marcia, riprendendo anche da 1000 giri non sussulta, ma onestamente e' fastidioso, e nelle partenze da fermo, specialmente al primo passaggio, puo' provocare anche lo spegnimento del motore.
Ora vi chiedo: e' normale? la centralina si deva ancora adattare?
L'installatore mi ha detto che,volendo, si puo' correggere "ingrassando" quel range di giri a discapito dei consumi...
Voi cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli...

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org