Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

La mia Kia Sportage (anno 2000) non parte più

mercoledì 24 agosto 2011, 17:56

Buon pomeriggio a tutti!!!
Tengo anzitutto a precisare che parlo da perfetto analfabeta nel campo meccanico,
Vi scrivo in quanto ho un grosso problema con la mia Kia Sportage anno 2000, :o
in pratica il meccanico a cui l'avevo portata per il consueto check-up ha "sbadatamente" scollegato la centralina e dopo avermi rimesso a posto la macchina questa ha deciso di non avviarsi più, nel quadro cruscotto rimane accesa la spia di segnalazione "CHECK" e provando ad avviare la vettura, questa non vuole saperne di partire. Sono state fatte una marea di prove per capire quale fosse il problema e poi online ho letto che può dipendere dalla centralina e dall'immobilizer che si disallineano (è vero?).
Inoltre ho parlato con alcuni meccanici della zona e sostengono tutti che la problematica sia di tipo elettronico, vorrei capire se esiste un modo per resettare la centralina e risolvere tale anomalia o se bisogna necessariamente rivolgersi al centro assistenza KIA di zona (con i quali ho già avuto cattive esperienze in passato e che vorrei evitare di interpellare). :muro:
Spero tanto in un Vostro Aiuto.
Grazie anticipatamente per i consigli che mi darete.
Cordiali saluti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org