Jaguar S Type 3.0 V6 errore prestazioni motore ridotte

lunedì 22 aprile 2013, 20:47

Marca: jaguar
Modello: s type 3.0 v6
Difetto Guasto Problema: aspirazione aria bancata 1
Codice Motore:
Cilindrata: 3000
KW Motore:
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
salve all'inizio mi si era accesa la spia motore con prestazioni ridotte e facendo la diagnosi mi dava come errore la 2° sonda a sinistra, poi cambiato tutte e 4 le sonde e azzerato il problema dopo pochi km mi ritorna in prestazioni ridotte e questa volta la diagnosi mi scrive aspirazione aria 1° bancata ed ora quale è il problema cosa devo controllare grazie

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve all'inizio mi si era accesa la spia motore con prestazioni ridotte e facendo la diagnosi mi dava come errore la2° sonda a sinistra,poi cambiato tutte e 4 le sonde e azzerato il problema dopo pochi km mi ritorna in prestazioni ridotte e questa volta la diagnosi mi scrive aspirazione aria 1° bancata ed ora quale è il problema cosa devo controllare grazie

Re: errore prestazioni motore ridotte

lunedì 22 aprile 2013, 21:07

Quando si entra in un nuovo gruppo e si inizia una conversazione, è norma di buona educazione, oltre che utile alla reciproca comprensione, presentarsi.
La presentazione è inoltre richiesta dal regolamento del forum, che ti invito a leggere a questo link, al fine di rendere più veloci e produttive le discussioni.

Sei in ogni caso il benvenuto nel forum ma, per favore, vai nella sezione Presentazioni, clicchi su nuovo argomento e inserisci il tuo messaggio di presentazione.

martedì 23 aprile 2013, 21:07

Controlla bene (ma bene bene) il tubo che va dai collettori al servofreno , facci sapere :ciau:

martedì 23 aprile 2013, 21:48

grazie tanto mirko,domani controllo,ma dimmi una cosa è un tubo unico di gomma e quanto è grande

martedì 23 aprile 2013, 22:16

dovrebbe essere un tubo che dal collettore (mi pare dalla parte superiore se non ricordo male) va al servofreno.... al centro dovrebbe avere una derivazione con un "t" di plastica rigida nera... e capitato piu volte che difettasse proprio il t di plastica :ciau: :ciau:

martedì 23 aprile 2013, 22:51

grazie tanto ragazzi domani sera vi farò sapere.ciao a tutti

lunedì 19 agosto 2013, 10:31

Ciao Loris,
come è finito ... hai risolto poi il problema? Se sì, chì era il "respondabile"? Io ho la stessa vettura... con lo stesso difetto... :(

Grazie per una eventuale risposta.

PS: seguirò il consiglio di Mirko

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile