Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

IVECO VM90 non va in moto

domenica 18 marzo 2012, 17:06

Ciao ragazzi è da tanto che non scrivo scusatemi. Ho un problemino da condividere: trattasi di un VM 90 IVECO (per chi non lo conosce ha un motore Iveco Sofim 81.40 common rail di prima generazione con pompa radiajet cp1 con valvola on/off escusione terzo pomante con centrlina Bosch ms6.3).
Da premettere è stato fermo circa due anni e nell'impianto c'era acqua ma la cosa piu importante sono stati scambiati vari sensori e non so cosa. Prima cosa rimetto tutto a posto la parte elettronica e tutti i sensori dopo procedo alla bonifica dell'acqua poi ad una diagnosi con e.a.s.y Iveco: di errori ce ne erano però erano vecchi, mi dispiace ma mi sono dimenticato a fare una stampa di quei errori. Dopo aver cancellato gli errori provo amettere in moto ma non va: noto una cosa che allo scarico non esce fumo bianco forse questo significa che non arriva gasolio; controllo i filtri ma tanno pieni il gasolio provo a staccare il regolatore di pressione per un eventuale presenza di acqua rimnonto tutto ma niente rifaccio la diagnosi ma di elettronica non mi da niente nessun errore. La pompa di bassa si avvia credo che non si genera l'alta pressione. Vado sui parametri vedo che la pressione di bassa arriva a 3,91 bar vado a confontare lo stesso valore con un'altro mezzo che funziona e il valore di bassa risulta 1,36 bar. piu di 2,5 bar poi vedo il valore del regolatore appena accendo il quadro è a 0% mentre metto in moto si sposta a l' 80 %.
Credo che sia un problema meccanico
Ultima modifica di nestola alessandro il giovedì 22 marzo 2012, 20:23, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org