Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Informazioni generiche sul tappo del radiatore - vaso di espansione

domenica 5 febbraio 2012, 12:49

buongiorno..scrivevo qui per una delucidazione tecnica per quanto riguarda i tappi dei radiatori.
volevo esporvi quello che so io e capire perchè qualcosa non torna.
i tappi sono normalmente tarati ad una pressione di circa 1 bar...quando la pressione all'interno della vaschetta aumenta sopra la pressione di taratura si apre la valvola nel tappo espellendo la pressione eccedente.se per prova si girasse senza tappo cosa succederebbe?????una volta che il liquido si raffredda e quindi il volume del liquido diminuisce il circuito non va in depressione???? e altra cosa, se la valvola resta bloccata chiusa quali potrebbero essere gli effetti di un'aumento di pressione tralasciando il cedimento di manicotti radiatori ecc ecc???
scusate ma ho un casino in testa.... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org