Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

idroguida

giovedì 6 novembre 2014, 19:57

Marca: AUDI
Modello: A4 Avant TDI
Difetto Guasto Problema: olio idroguida
Codice Motore: AVF
Cilindrata: 1.900
KW Motore: 96
Immatricolazione: marzo 2003
Km percorsi: 175.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
sostituzione olio idroguida , dubbi su quello verde o rosso

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Frizione, cinghia distribuzione, freni, sensore pressione olio e sensore livello olio.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti

ecco la mia domanda..... che vi pongo in quanto piu' esperti di me sicuramente... l'audi a4 che ho tuttora ( del 2003) l'ho avuta in eredita' nell'anno 2009, in tutti questi anni ho fatto sempre la manutenzione, nel 2007 era stata fatta la distribuzione, ( lavoro fatto in Audi) e poi l'ho rifatta nel 2013, la scorsa settimana mi e' venuto in mente di controllare l'olio dell'idroguida, ed era a livello giusto. Ho quindi letto sul tappo le caratteristiche per prenderne un litro da tenere di scorta ( non si sa mai). Pero' durante il controllo ho visto che la colorazione e' rossa, mentre stando al codice dovrebbe essere verde. Ho interpellato il meccanico che mi ha fatto il lavoro ( mio amico) e lui mi ha detto che lo aveva sostituito completamente visto il kilometraggio, pero' l'olio vecchio era rosso.( e di conseguenza lui lo ha rimesso rosso) Considerando che sono passati un po di anni da quando ho quest'auto e non ho mai avuto problemi con lo strerzo,( ne di perdite ne rumorosita' ) mi domando se la storia dell'olio rosso o verde regge. La prima sostituzione della cinghia e' avvenuta in Audi e quindi presumo che abbiano fatto i dovuti controlli in quell'occasione, dato che hanno fatto il tagliando di manutenzione programmata.
Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in merito?

Grazie a tutti.
Audi A4 Avant 130 hp , cambio 6 marce , pneumatici Pirelli P7 235/45/17 autoradio Pioneer, clima bizona.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org