Re: grande punto 1.2 8 valvole metano

martedì 29 aprile 2014, 23:33

grazie
sei stato molto gentile ed esauriente.
volevo chiederti anche per il cambio del filtro devo rivolgermi a un abilitato?
mi puoi indicare il costo?

martedì 29 aprile 2014, 23:37

volevo chidere
dopo le tante risposte avute sul caso è colgo l'occasione per ringraziarvi molto a tutti quelli che sono intervenuti in merito.
come funziona il forum, nel senso che bisogna alla fine dare un giudizio.
archiviare come caso risolto quando avro' cambiato gli inniettori se come fino ad esso sembrano che sia.
dare eventuali valutazioni di preferenza per chi meglio mi ha saputo consigliare?

martedì 29 aprile 2014, 23:46

il fatto che per adesso per alleviare il problema parto a benzina, prima di arrivare a destinazione circa 4-5 km prima commuto a benzina manulmente, la mattina successiva parte a 1 colpo, anche se in 2 casi è partita e si e spenta di nuovo, 2 colpo oK, puo' essere legato sempre a un minimo trafilamento di metano che resta nel collettore di aspirazione?

comunque rispetto a quando la spengo a metano, la macchina in accensione ormai diciamo che è risolto
perchè spegnendola a metano nell'accensione dopo varie ore è un disastro, bisogna provare fino a volte 20 volte a far girare il motorino, spegnere e riprovare.
credo sia per via che deve brociare prima tutto il metano accumulato nel collettore per poi partire.

p.s.
ho fatto resetare gli allarmi da un amico che ha lo strumento dava gli alalrmi elencati all'inizio del post.
p0300
p0115
p0420

macchina riaccesa non problem spia motore avaria gialla spenta, nessun errore.
sono 2 giorni spia spenta avaria motore.

presumo che il p0300 mancanza accensione cilindri multipli.
p0420 catalizzatore erano legati ad un accensione con carburante infettato.
p0115 è andato via, abbiamo cambiato il sensore di temperatura oppure in modo grossolano ( bulbo).

questo per aggiornare attualmente la faccenda.

martedì 29 aprile 2014, 23:49

non capisco dove stai facendo fatica.

e se puoi dirmi come faccio a risponderti senza allegare il messaggio grazie?

mercoledì 30 aprile 2014, 0:22

si fa fatica perche' quando si scrive un post lungo ( dove avvolte e' necessario per farsi capire al meglio )
e si quota rispondendo con altro post lungo ( come e' successo in questo topic ) una persona che vorrebbe seguire il topic si ritrova a leggere un post lunghissimo dove si ripetono le stesse cose.
Questo si puo' evitare in questo modo: quando si quota un post si taglia la parte che non serve quotare e si tiene soltanto la parte che si vuole quotare e non tutto il post. altrimenti si crea confusione per chi vorrebbe partecipare al topic. : Thumbup :

ps: riguardo la tua domanda, quando avrai risolto dovrai inserire soltanto la spunta verde come guasto risolto.
la spunta verde va inserita nel momento che apri il post, la trovi nelle icone in alto.
se vuoi complimentarti per un post devi farlo cliccando in alto a destra del post che vuoi ringraziare, trovi una mano col pollice all'insu', lo clicchi e automaticamente vedrai che sotto al post troverai il complimento da te fatto.
Alla fine ad archiviare il topic lo fara' chi di dovere.

Se hai bisogno di ulteriori info. chiedi pure :ciau: :ciau:

mercoledì 30 aprile 2014, 0:32

ok
pero' l'impoartante che quando cancello tutto arriva il messaggio a chi ha scritto l'ultimo messaggio precedente che c'è stata una risposta.
come arriva a me in posta elettronica.
adesso ad esempio io non ho citato a nessuno, è arrivato nella tua posta email che ho risposto al tuo medssaggio?
:blink1:

mercoledì 30 aprile 2014, 0:37

si certo, arriva il messaggio nella posta elettronica anche se scrivi il post senza quotarlo : Thumbup : :ciau:

mercoledì 30 aprile 2014, 1:01

ok
mi scuso fino ad ora allora di aver allungato i post, non sapevo come comporarmi :S

non so' se riesci a rispondermi:
per evitare di andare sempre presso un officina qual'ora in futuro dovessero sorgere altri problemi che creano l'accensione della spia gialla avaria motore, per un principiante come me, che ha bisogno solo di leggere gli errori e controllare eventualemnte qualche parametro cosa mi consigli?
l'acquisto dello strumento portatile oppure il kit (convertitore e software da usare con il pc) ?
grazie.

mercoledì 30 aprile 2014, 19:17

rafcomo ha scritto: per un principiante come me, che ha bisogno solo di leggere gli errori e controllare eventualemnte qualche parametro cosa mi consigli?

Non lo so se uno dei colleghi ti puo consigliare cosa acquistare, qui tutti utilisiamo diagnosi proffesionali che secondo me a te non servono visto il costo di una diagnosi Texa, kts o altri marchi utilisati dai colleghi del forum.

mercoledì 30 aprile 2014, 21:05

I consigli alle tue domande sono stati dati e ripetuti più volte, il forum può dare un aiuto, consigli, ma non è in grado di riparare i guasti on line, vai sul sito: http://www.brc.it/ >trova officine > Lombardia, si apriranno 4 pagine con 31 officine autorizzate, potrai scegliere quella più vicino alla tua zona.
Riguardo una diagnosi da acquistare, questa non è la sezione giusta, poi non possiamo consigliarti su quei generi di prodotti giocattolo solo per il piacere di giocare a fare l'autoriparatore, noi come già detto utilizziamo autodiagnosi altamente professionali e costose sia per l'acquisto che per tenerle aggiornate, e direi che a te non serve se non sei in grado di intervenire tecnicamente, magari cancellando qualche parametro causando altri problemi. Quando vai in officina gli errori li deve leggere il tecnico e valutare se possono essere cancellati, oppure prima fare degli interventi e poi cancellarli. Quando vai dal medico, e lui che ti visita, fa la diagnosi e ti da la cura, non penso che vai a insegnare al medico il suo lavoro con la tua diagnosi.
Alla domanda sui costi vari di componenti, o interventi che siano, il regolamento del forum lo vieta.
Penso che le risposte siano state soddisfacenti e professionali, con questo direi che si può chiudere l'argomento.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile