Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Grand vitara 1.9dds executive spia accesa iniezione

domenica 23 marzo 2014, 17:44

Salve a tutti chiedo il vostro aiuto e pareri in merito a un problema che ho con la macchina.
Possiedo un Suzuki grand vitara del 2009 con 150000 km motore 1.9 dds
Sono 2 giorni che si è accesa la spia dell'iniezione quella a zigzag e il motore e andato in protezione/recovery
Ho provato a fare una diagnosi col pc e la prima volta ho riscontrato l'errore p2141 con scritto valvola egr incrostata.
Nel pomeriggio ho rifatto un'altra diagnosi e ho riscontrato 4 errori sul corpo farfallato e sempre l'errore p2141 valvola egr incrostata. Dopo qualche ora ho rifatto altre diagnosi e i 4 errori sul corpo farfallato sono spariti e rimane sempre quella della valvola egr errore p2141.
Alla fine mi sono deciso di concentrarmi sulla valvola egr e l'ho smontata ed era molto incrostata e quindi l'ho pulita tutta con la benzina. Rimontato tutto ho provato a guardare se la valvola funzionava ma giustamente da motore acceso la farfalla si apre solo quando glielo dice la centralina penso ma allo spegnimento della macchina la farfalla fa 4-5 volte l'apertura e chiusura e suppongo che funziona. Cmq rimane il fatto che dopo la puluzia della valvola egr il problema sussiste e azzerando l'errore non cambia niente l'errore p2141 rimane....
Aiuto grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 22 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org