ford focus 1.6 tdci vibrazione a minimo

martedì 3 giugno 2014, 13:00

Salve, la mia focus 1.6 tdci 05 128000 km da un paio di settimane mi da questo problema: al minimo pur rimanendo stabile come giri la macchina vibra parecchio, questo difetto però non lo fa sempre ma ad es. basta che quando sto fermo e non lo fa riparto e mi fermo subito dopo....ho provato col sineko DB7 e con un additivo che avrebbe dovuto polverizzare eventuale acqua se la causa fosse stata un rifornimento di gasolio di pessima qualità, ma non ho visto risultati. Ora il mio meccanico mi dice che sono gli iniettori, premetto che la vettura a parte questo problema si comprta benissimo ad ogni regime di rotazione senza vuoti di potenza o quant'altro........il pompista ha fatto un giretto e "ovvio" mi ha detto sno gli iniettori e che con una spesa di 200euri avrei risolto il problema, ma a me ciò non convince del tutto. Sapete darmi qualche indicazione su quale strada seguire? Grazie :ave:

Re: ford focus 1.6 tdci vibrazione a minimo

martedì 3 giugno 2014, 14:43

Bisognerebbe leggere i valori prima per darsi un idea gli iniettori probabile la macchina fa fumo bianco per caso? Da fermo se la metti a 2000 g.m. Vedi se fa un po di fumo bianco ciao

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

martedì 3 giugno 2014, 18:21

max@72 ha scritto:Bisognerebbe leggere i valori prima per darsi un idea gli iniettori probabile la macchina fa fumo bianco per caso? Da fermo se la metti a 2000 g.m. Vedi se fa un po di fumo bianco ciao

grazie per la risposta, ho fatto come mi hai sugerito ma nessun fumo bianco. ora noto che la vibrazione dopo 200 km con l'additivo vibra meno. cosa mi consigli aspetto o la porto a fare subito gli iniettori? o potrebbe essere il filtro gasolio che anche se ho cambiato da poco magari con del gasolio scarso si è intasato? grazie ancora per l'interessamento : Thumbup :

martedì 3 giugno 2014, 19:18

cambia filtro gasolio di qualità meglio se originale fai carburante con erg excelsium camminaci e prova eventualmente un additivo no after market ma di qualità tenta prima così e vedi se migliora altrimenti pompista altra cosa importante vedere sia i parametri e codifica iniettori però lo puoi fare solo con diagnosi, hai staccato o si è scaricata la batteria ultimamente? :ciau: :ciau:

martedì 3 giugno 2014, 20:46

Max non vedo il nesso di questa discussione.all utente Antonio è stato detto da un pompista quindi da uno
Di professione non da chiacchiere da bar che il problema visionato sul auto sono gli iniettori.
Quindi è inutile dire hai controllato questo o quello perché penso che abbia già fatto i controlli
Adeguati il pompista. E poi Antonio se il tuo pompista vede che sono gli iniettori e ti ha chiesto solo 200 euro
Penso sia stato più che onesto forse pure troppo quindi penso che ogni tanto bisogna fidarsi.

martedì 3 giugno 2014, 22:18

igorevo ha scritto:Max non vedo il nesso di questa discussione.all utente Antonio è stato detto da un pompista quindi da uno
Di professione non da chiacchiere da bar che il problema visionato sul auto sono gli iniettori.
Quindi è inutile dire hai controllato questo o quello perché penso che abbia già fatto i controlli
Adeguati il pompista. E poi Antonio se il tuo pompista vede che sono gli iniettori e ti ha chiesto solo 200 euro
Penso sia stato più che onesto forse pure troppo quindi penso che ogni tanto bisogna fidarsi.

siccome non ha specificato diagnosi e il pompista si è fatto un giretto come già detto doveva farsi controllare la macchina il pompista ha esperienza ma di norma almeno una diagnosi con controllo parametri non guasta tutto qua

martedì 3 giugno 2014, 23:25

Ragazzi come si possono dare consigli senza aver sentito la vibrazione? Premetto che bisogna fare delle prove ma da qello che ho letto sebra che su questa auto bisogna cambiare il volano.

mercoledì 4 giugno 2014, 7:07

dagi66 ha scritto:Ragazzi come si possono dare consigli senza aver sentito la vibrazione? Premetto che bisogna fare delle prove ma da qello che ho letto sebra che su questa auto bisogna cambiare il volano.

però come giustamente dici è una stima fatta da lontano : Thumbup : :ciau:

mercoledì 4 giugno 2014, 7:57

antonio7486 ha scritto:Salve, la mia focus 1.6 tdci 05 128000 km da un paio di settimane mi da questo problema: al minimo pur rimanendo stabile come giri la macchina vibra parecchio, questo difetto però non lo fa sempre ma ad es. basta che quando sto fermo e non lo fa riparto e mi fermo subito dopo....ho provato:

leggendo questo, ho dato la risposta se l'iniettore bloccati di pre iniezione il difetto lo fa sempre e soprattutto quando il motore è freddo.....un volano rovinato potrebbe farlo sporadicamente e soprattutto a caldo quando e al minimo e variare quando si preme il pedale della frizione. :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile