Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Ford Focus 1.6 tdci 90cv calo potenza tra i 2.000 e i 3.000 g/m

giovedì 10 maggio 2012, 8:38

sos... dopo un calo di potenza sensibile fra 2 e 3 mila giri ho provato a pulire il debimetro,
senza estrarlo ma dal lato aspirazione del box filtro. Si tratta credo di un debimetro digitale.
Ho scoperto che il mio filtro aria era stato montato male (probabilmente dopo tagliano di un anno fa) quindi effettivamente da parecchi chilometri (non so quanti) il motore aspirava aria senza passare dal filtro.
Dopo la pulizia con coton fioc e spry a secco il miglioramento è quasi impercettibile.... ?
E'morto il debimetro o il problema è diverso?
Spero in una scintilla di qualche esperto

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org