Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Ford Focus 1.6 benzina '00 con GPL temperatura motore elevata in autostrada

domenica 13 novembre 2011, 20:18

Salve a tutti,possiedo una focus 1.6 benzina del 2000 con inpianto gpl star gas, da qualche mese mi sono accorto che in autostrada superando i 3000 giri (circa 130 km orari) la temperatura dell'acqua si alza di colpo arrivando al massimo. Aprendo il cofano noto la ventola accesa, alcuni manicotti caldi alcuni freddi.
Sfiato dalla vaschetta, fuoriesce l'acqua e tutto sembra funzionare al momento. Sostituisco termostato, tappo, sfiato impianto e con l'auto ferma tutto sembra funzionare. Ma non è così: in pratica noto che se dentro la vaschetta il livello dell'acqua supera il livello minimo o se supero i 3000 giri con le marce alte si ripresenta il problema, se alzo un pò il piede dall'acceleratore si sistema tutto. Preciso che stando incolonnato per ore nel traffico la ventola attacca e stacca regolarmente. Non credo di avere problemi alla testata ma non riesco a capire perchè succede questo solo ad una certa velocità spero che qualcuno mi possa dare dei consigli su come risolvere tale difetto, in ogni modo grazie lo stesso, saluti Giovanni Z

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org