Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

ford c-max 1.6 tdci anno 2006 si spegne svolta a destra

martedì 24 febbraio 2015, 19:51

Ciao a tutti mi scuso in anticipo per aver aperto un nuovo topic riguardo la mia C-MAX,(ne avevo aperto già uno) ma il problema precedentemente descritto nell'altro topic è stato circoscritto anche se non ancora identificato.
In pratica l'auto si spegne di colpo dopo aver svoltato a destra in occasione di curve strette o rotonde,poi riparte immediatamente una volta girata la chiave.
Per spiegarmi meglio anche da fermo girando lo sterzo tutto a destra e partendo abbastanza velocemente dopo 1 metro si spegne questo non avviene con svolta a sinistra oppure partendo dolcemente.
Lo stesso avviene in occasione di rotonde a destra,se presa abbastanza velocemnete si spegne,se fatta piano piano non succede.Tutto questo avviene solo con svolta a destra . Il problema si accentua in curve in leggera salita,in questo caso anche se non si spegne si avvertono degli strattoni molto forti tipo ON/OFF.
Nessun errore in diagnosi,impianto alimentazione perfetto,escludo iniettori,pompa regolatore pressione(tutti controllati approfonditamente)
Controllati calaggi centralina motore nessun filo sospetto,aperta centralina motore nessuna presenza di acqua o ossido.
Sostituito sensore camme,sensore giri,debimetro.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org