Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Focus 1600 benzina 85 Kw lenta in ripresa

giovedì 5 settembre 2013, 7:06

Marca: Ford
Modello: Focus
Difetto Guasto Problema: Lenta in ripresa consumi elevati
Codice Motore: HXDB
Cilindrata: 1600
KW Motore: 85
Immatricolazione: 06/2007
Km percorsi: 107000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno ho acquistato da poco una focus 1600 85 kw benzina , la macchina presente i seguenti guasti:
Lenta in ripresa fino i 3500 giri , consumi elevatissimi , difficoltà andare in salita , costretto a volte percorrere in prima.l

Controllo in obd nessun codice pendente.

L'unica cosa rilevata in data logger il sensore maf è lento a rispondere parte da 5,5 g/s a 11 g/s a 4000 giri , però accelerando a fondo da un colpo a 92 g/s per ritornare subito a 7 g/s.

Ho provato a sostituire il maf ma nulla è cambiato.

Potrebbe essere un problema di cablaggi secondo voi? Ho visto che sono state eseguite delle giunzioni ed ho osservato che è stato ponticellato il pin 3 e 5.

Avete uno schema elettrico per verificare il cablaggio partendo dalla centralina.

Grazie mille chi mi può aiutare.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org