Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat Stilo MW MJT - spia batteria

mercoledì 14 ottobre 2009, 21:11

Ciao,

dopo la presentazione riporto subito un problema che ho con la mia auto. Posseggo una Fiat Stilo MW MJT del 2006 con 152K km, ed effettuo regolarmente tutti i tagliandi ogni 30k km come consigliato da Fiat. Oggi pomeriggio dopo aver acceso l'auto, dopo una 30ina di secondi mi si è accesa la spia della batteria e lo sterzo è diventato durissimo.
Spegnendo l'auto e riaccendendola mi fa lo stesso problema; tutto sembra funzionare ma dopo qualche istante (anche 1 minuto) il problema si ripresenta. 100km prima ho cambiato una lampadina anabbagliante anteriore ma escludo possa essere questa la causa, sia perchè ho provato a rimuovere lo spinotto del faro e il problema si verifica lo stesso, sia perchè la lampadina sembra avere la giusta intensità senza abbassamenti di tensione. A 110K km sono state cambiate tutte le cinghie (distribuzione e servizi), quindi escluderei possano essere loro. Qualcuno ha avuto problema analogo e sa dirmi cosa potrebbe essere? Guardando sul manuale dice di rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato Fiat. Presumo possa essere l'alternatore.
Parola agli esperti.
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org