Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat Stilo 1.9 MJET 150cv si spegne in marcia, minimo irregolare

martedì 28 aprile 2015, 21:54

Buona sera a tutti!
Ho una Fiat Stilo 1.9 MJET 150cv (937A5000) del 2005 con 110.000km.
Ho un problema abbastanza fastidioso che da un mese a questa parte si ripresenta abbastanza sovente.
A motore caldo e a velocità di crocera costante, sento la macchina perdere di potenza ed ha un aumento dei consumi; Durante il cambio marcia tende a spegnersi o si spegne e quando mi fermo ha il minimo irregolare. Fà fatica a partire quando il motore è caldo. L'anomalia non è continua ma si ripresenta occasionalmente, magari dura per 10 minuti e poi riprende a funzionare regolarmente.
Premetto che la centralina è stata rimappata e la valvola ERG è stata esclusa elettronicamente ed tappata con un lamierino.
Il meccanico non ha trovato nessun errore nella centralina ed in quel momento la macchina funzionava regolarmente (purtroppo).

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie della disponibilità.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org