Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat Punto 1.9 jtd '01 problemi saltuari al servosterzo

mercoledì 25 gennaio 2012, 0:01

Marca Veicolo: Fiat
Modello Veicolo: Punto
Difetto - Problema: guasto servosterzo
Tipo Motore: jtd1,9
Cilindrata: 1900
KW Motore: 56
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 198.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
E' da circa un anno che ho problemi con il servosterzo (elettroguida)della punto jtd 1,9 che si è indurito varie volte e ora sembra definitivo con la spia che resta accesa dopo che metto in moto e rende la guida faticosa.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Ho portato la vettura da due elettrauto e un meccanico i quali hanno controllato il problema facendo i test e non capendo bene da dove poteva dipendere ,per cui mi hanno detto che andava cambiato il piantone e il motorino situato sul fianco della guida con un costo totale di 1200 Euro. L' unica prova fatta da me è quella di aver smontato il motorino mosso un pò i relè interni e averlo rimontato con il risultato che la guida si è ammorbidita per un pò di tempo e poi dopo si è rindurita . un' altra volta ho cambiato la batteria della macchina e l'elettroguida ha funzionato nuovamente per un pò di tempo . Vorrei sapere se c'è un modo definitivo per venir fuori da questo problema tenendo conto che io sono un perito meccanico per cui non sono ferrato in elettronica e se potete spiegarmi come fare magari con delle foto .... Grazie in anticipo...

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org