Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

fiat punto 1.2 8 valvole funziona a strappi

martedì 11 ottobre 2011, 18:04

buonasera a tutti chiedo gentilmente il parere di un esperto

la macchina è una punto 1.2 8 valvole seconda serie del 2002

il problema è il seguente: il motore tende a strappare in fase di rilascio dell'acceleratore e si accentua soprattutto quando il motore entra in temperatura o quando è calda la temperatura esterna. al mattino quando la prendo che è fredda quasi non lo fa e va molto lineare appena faccio qualche chilometro ecco che il problema si presenta. ho notato inoltre che lo fa molto di più rilasciando l'acceleratore quando ho inserita una marcia bassa (specialmente la seconda e la terza ) mentre con la quarta e quinta tende a fare questo scherzo molto meno

ovviamente ho già cercato più volte di risolvere questo problema infatti ho cambiato frizione e candele ho provato anche a cambiare il filtro dell'aria ma niente il problema c'è sempre

chiedo a voi quale problema potrebbe avere? non è un problema grossissimo ma è fastidioso

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 51 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org