Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat panda 899ie

venerdì 26 settembre 2014, 22:44

Buonasera, volevo un parere relativo ad una perdita di liquido di raffreddamento su una panda vecchio modello. In pratica ho trovato la vaschetta del radiatore completamente vuota e guardando bene mi sono reso conto che la perdita veniva dalla scatola sotto il parabbrezza che dovrebbe contenere il radiatore del riscaldamento. Infatti aprendola da sopra ho notato che il liquido scendeva lungo il cavo che comanda l'apertura dell' aletta che convoglia l'aria. Potrebbe essere il radiatore bucato? è una operazione complicata smontarlo? La cosa che mi sembra strana è che se il comando dell' aria calda è chiuso l'acqua non dovrebbe passare nel radiatorino giusto? potrebbe essere rimasto aperto il rubinetto?
La perdita dal rubinetto mi sembra strana in quanto quest' ultimo si trova vicino la batteria quindi da tutt' altra parte, cosa ne pensate?

Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org