Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

FIAT FIORINO NUOVO USURA FRENI

mercoledì 4 luglio 2012, 22:25

da 2 anni guido un fiat fiorino, ho percorso mediamente quasi 25.000 km all' anno, tra percorso urbano ed extraurbano...ogni volta che l'ho portato a fare i tagliandi, a 20000 e a circa un anno di distanza, mi hanno sostituito le pastiglie dei freni, perchè consumate. i tagliandi li ho fatti al concessionario autorizzato fiat, volevo solo sapere se per questo tipo di furgone è normale e se succede a qualcun' altro che i freni si consumino cosi facilmente...ci tengo a precisare 2 cose

1- in 10 anni che guido un furgone ho imparato l'andatura del traffico cittadino e sono sempre stato attento a dosare le frenate

2-anche se fosse per il mio comportamento alla guida non credo comunque che si consumerebbero cosi presto e probabilmente sarebbe successo anche al kangoo che ho guidato per 8 anni e al quale se non sbaglio i freni sono stati sostituiti una sola volta


spero sappiate darmi una risposta. grazie.ciao.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org