Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat Bravo mjt 1.6/120 dualogic

martedì 6 ottobre 2015, 17:26

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema: si possono innestare solo 1a e retromarcia
Codice Motore:
Cilindrata: 1600
KW Motore: 88
Immatricolazione: 4/2010
Km percorsi: 110000
Alimentazione: Ibrida - Elettrica no
Cambio Automatico: si
FAP - DPF: si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):portata in officina perché in 2a e 3a a volte sembrava slittasse la frizione, dicono problema da correggere al software,fatto cio nel ripartire in primis rimane in folle,poi entrano solo 1a e retro. dicono sia robottino da cambiare, perché è entrato olio robot nell'attuatore frizione. Ho il dubbio che abbiano fatto qualche errore nel correggere errore centralina, ma officina fiat non lo ammetterà mai, e mi tocca se non riparabile una spesa di oltre xxxxx euro per robot nuovo.


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): frizione, volano e cambio.


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Dopo 25 GG di tribolazioni,problema risolto. Nel riprogrammare il software, è entrato in conflitto l'interfaccia can-bus montata per i comandi al volante della nuova autoradio 2din. Infatti dopo mex di Saetta che mi chiedeva che errori dava,ho girato la domanda al meccanico (officina che mi aveva fatto i lavori da cambio,frizione e volano. Perché quello Fiat che aveva aggiornato software in 15 GG non ha capito nulla) che dicendomi errore can-bus gli ho riferito dell'interfaccia montata. Staccato stereo,rifatta programmazione software, l 'auto è OK, e non da più neppure strappetti tra 2a e3a, motivo per cui avevo fatto fare aggiornamento software. Interfaccia entrando in conflitto non faceva fare neppure adattamento frizione. Grazie a tutti e soprattutto a Saetta che ha cercato di aiutarmi con mille consigli.

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di warrior8762 il lunedì 26 ottobre 2015, 13:44, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org