Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Errore P0651 su AlfaRomeo 156 JTD 150 cv '05

lunedì 22 agosto 2011, 21:37

Ciao. ho una AlfaRomeo 156 jtd sportwagon 150cv dell'aprile del 2005. Il problema è questo: ad un certo punto vado ad accendere la macchina e mi sono ritrovato con il minimo a 1500rpm e accellerando a fondo i giri mi si fermano a 3500. Con una pressione della turbina (ho il manometro) a 0,5bar. Avendo uno strumento diagnostico semplice (elm) ho fatto la diagnosi ed è presente l'errore P0651 avaria tensione di riferimento B(interruzione). Poi per conferma sono andato da un elettrauto e il risultato era lo stesso. Informandomi su internet ho visto che questo errore avviene quando 2 ciruiti di controllo a 5V danno risultati differenti. Avendo staccato dei connettori il giorno prima ho controllato tramite tester la continuità dei connettori da cogni pin dei connettori e della centralina. I connettori che ho controllato sono quelli del debimetro, sensore pressione del rail, egr, filtro e pompa del gasolio, sensore di flusso nel collettore di aspirazione. E in tutti i casi dallo spinotto alla centralina il contatto c'era. Devo dire che staccando lo spinotto di controllo della pressione del rail il problema sparisce,però ovviamente mi da errore sul sensore pressione rail.ho letto su questo forum che questo problema su uno stesso motore era stato risolto cambiando il sensore della pressione del rail. Le domande erano queste: il problema è del sensore del rail che staccandolo non da più il valore errato oppure di qualcos'altro e in realtà il circuito del sensore della pressione del rail da valore corretto e quando stacco il sensore del rail porto a 0 il valore del secondo circuito annullando le differernze?
Mi potete dare o indicare lo schema dei 2 circuiti cosi da poterli controllare in maniera più completa?
Grazie grazie mille!!
Ultima modifica di f3de86 il martedì 30 agosto 2011, 9:49, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 23 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org