Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Diventare meccatronico autoriparatore

mercoledì 14 marzo 2018, 18:06

Volevo chiedere a voi che già lavorate in questo campo dei consigli su come iniziare questa professione (ho 18 anni e sto per finire il liceo scientifico)
Davanti a me vedo due strade possibilità: da una parte frequentare direttamente uno dei corsi di formazione di 500 ore e iniziare a lavorare come apprendista , oppure prendere la laurea triennale in ingegneria meccanica e successivamente fare il corso e l'apprendistato
Ho questo dubbio perchè mi viene da pensare che avere una laurea in ingegneria meccanica (triennale, non magistrale perchè leverebbe troppo tempo all'esperienza pratica) mi permetterebbe di avere delle basi solide su certi argomenti e quindi affrontare il percorso successivo con una marcia in più (so che l'autoriparatore e l'ingegnere sono due cose diverse , ma hanno dei punti in comune)
Mi aiuterebbe sapere i vostri pareri e ovviamente sono aperto a sentire altri consigli : Thumbup :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 56 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org