Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Determinare un problema di compressione

martedì 3 marzo 2015, 23:38

Salve a tutti

Vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di diagnosticare,tramite sonda o altra diavoleria,un problema ad un singolo pistone-cilindro motore,(ovviamente senza smontare la testata)
Chiedo questo perchè,lo smontaggio della testata del mezzo in questione,è da escludere,viste le stringenti specifiche della casa,il costo e il kilometraggio....
Una prova di compressione ha dato un esito poco determinante,in quanto è stata eseguita attraverso i fori iniettori,tramite iniettore modificato allo scopo,e non dai fori candelette,perchè 1 rotta male nella testata.

I sintomi che generalmente ho riscontrato in mezzi con pistone parzialmente fuso-fasce distrutte e cilindri danneggiati,non sono cosi evidenti da farmi optare per una di queste ipotesi con certezza.
Ma certo il dubbio c'è anche perchè non rimane praticamente nulla,tranne la sfortuna.

Non mi dilungo con i chiarimenti perchè conosco questo motore molto bene (4jx1-tc) e ho gia fatto tutte le verifiche del caso,per questo chiedo,se qualcuno di voi è in possesso di uno strumento come quelli sopra citati (sicuramente costoso) per poter fare un tentativo prima di decidere il da farsi.

Grazie a chiunque voglia rispondere e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato l'ubicazione della discussione.
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 26 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org