Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Dacia Duster 1.6 benzina 4x4 GPL indicatore temperatura impazzito

martedì 30 ottobre 2012, 17:33

Il problema che vorrei sottoporre, e che ho visto riscontrato già da altri utenti, è quello dello strano funzionamento dell'indicatore della temperatura. Descrivo brevente. Ho acquistato lo scorso ottobre (2011) una Dacia Duster 1600 benzina 4x4. Ad agosto di quest'anno ho montato un impianto GPL (Romano). La macchina è andata perfettamente bene fino a meno di un mese fà. Indicatore che si alza quando mi metto in coda, quando supero i 3000 giri o quando sotto sono in salita. La macchina ha già percorso 30.000 km. In assistenza come prima cosa per questo problema mi hanno sostituito il termostato. Io abito in montagna (900 mt) e la mattina appena parto perciò a motore freddo, alla prima salita ecco che mi si alza la temperatura. Proprio questa mattina ho voluto provare a mandarla a benzina e il probblema si è anche accentuato, perchè l'indicatore mi è andato a fine scala, poi dopo pochi attimi riscende a temperatura normale. In piano e sotto i 3000 giri nulla di anormale. Grazie
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org