Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Croma 1.9 multijet 150cv errore p0401 sempre al minimo e temp acqua tra 75 e 85 gradi

sabato 10 ottobre 2015, 8:10

Marca: Fiat
Modello: Croma
Difetto Guasto Problema: Errore p0401 egr flusso gas insufficiente
Codice Motore: 939a2000
Cilindrata: 1910
KW Motore: 110
Immatricolazione: 04/2011
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Multiecuscan 2.2
Codici Errori DTC: P0401

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Al minimo ed in condizioni di temp. Acqua tra 75 e 85 gradi spia MIL accesa in diagnosi errore p0401

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sost. Egr, debimetro e sensore pressione assoluta, controllo ossido sui connettori sensori e centraline, controllo pulizia farfalla parzializzatrice, sost. Batteria

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti, vi chiedo un aiuto per la mia vettura. Premetto che l ho acquistata usata a metà settembre. Prima di comprarla andava benissimo poi a contratto firmato il venditore mi include distribuzione, cuscinetti, cinghia servizi e olio e filtri completi tutti fatti in officina fiat autorizzata. Dopo 3 giorni ritiro l auto e neanche 50 km va in protezione. Trovano il turbo con la geo variabile piegata e rettificano il turbo sostituendo la geo e verificando le chiocciole. Ritiro l auto e dopo qualche km mi fermo per parlare con una persona. Si accende la spia MIL. Ritorno in fiat e mi dicono che l egr é bloccata. La smontano la lavano la rimontano e.. facci sapere. Ci faccio 300 km poi mi fermo in coda ad un semaforo e di nuovo la spia accesa stesso errore. Mi mandano una egr ricondizionata da fiat ma stesso problema. Poi sostituisco sensore pressione collettore e la macchina sembrava andar bene... poi ha iniziato con mancata risposta del turbo sporadica fino a riaccendere di nuovo spia MIL. Con multiecuscan avevo rilevato correzione iniettori tutti su 0.50 due in positivo e due in negativo, apertura e chiusura egr ok, valori sballati solo sul debimetro che ho ordinato e montato oggi (p.s. era sbagliato il debimetro, era del mjt 120cv ma ancora non so se questo può essere il fattore scatenante). P.s. collettore pulito e farfalla parzializzatrice pulita come uno specchio. Non so più che altro fare. Batteria nuova 74ah Bosch S4.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 24 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org