Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Citroen c3 Temperatura al massimo

domenica 3 agosto 2014, 10:07

Marca: Citroen
Modello: C3
Difetto Guasto Problema: Display temperatura al massimo, errore P0480
Codice Motore:
Cilindrata: 1.4 HDI
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Lexia
Codici Errori DTC: P0480

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Sul display dell'auto (a freddo) appena accesa la temperatura sale al massimo e fa 3 beep. Da prove effettuate con Lexia la bassa velocità del motoventilatore da errore permanente P0480 . L'errore è segnalato sia nell'iniezione che in BSI

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
E' stato sostituito il gruppo motoventilatore (ventola, cavo e relè) ma il difetto è rimasto.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve,ho aperto un nuovo thread perchè sbagliando avevo scritto in coda ad uno preesistente,scusatemi.

La ventola è quella elettronica con 2 spinotti (uno da 2 pin per l'alimentazione sotto relè e uno da 3 pin piccolino)
Ho notato che con il lexia ,anche avendo la ventola staccata completamente, quando andavo a testare tramite test degli attuatori il motoventilatore, per l'alta velocità mi diceva PROVA ATTUATORE IN CORSO, invece per la bassa velocità dopo 1 secondo mi dava DIFETTO (non so se l'informazione può essere utile)
Oltre a consigli per la soluzione del problema, qualcuno sarebbe in grado di dirmi come provare il motoventilatore a banco? Andando ad alimentare direttamente i pin dei 12v sulla ventola questa parte ma ovviamente a velocità fissa, per quanto riguarda lo spinotto a 3 pin (giallo , grigio , verde) il verde dà 12v per far scattare il relè dell'alimentazione principale e grigio e giallo sono collegati direttamente sulla ventola ma non ho verificato a cosa sono collegati o come dovrebbero funzionare, immagino che mandino un qualche tipo di segnale.
Grazie anticipate per qualsiasi aiuto, consiglio o quant'altro:)

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org