Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Citroen C3 pluriel problema tettuccio che non funziona correttamente.

venerdì 26 ottobre 2012, 19:34

Salve a tutti, :ciau:
ho questo problema:

ho lavato l'auto e lasciata asciugare un'oretta ,
poi ho aperto il tettuccio (circa a metà) e pulito l'auto all'interno...

quando poi ho richiuso il tettuccio, questo si è chiuso, ma poi il motorino dietro non si è fermato quando è arrivato a fine corsa!
ho sentito trrrrrrrrrrrrrrrrrrr, alche ho lasciato immediatamente il pulsante di chiusura

Ora, io immagino esista un sensore di fine corsa, che non ha funzionato perchè magari è entrata acqua... ma non so dov'è....(ammesso che esista)
difficilissimo trovare informazioni sul web , nessun manuale sul tettuccio...

chissà se qualche autoriparatore è a conoscenza dell'esistenza di un manuale tecnico (meccanico/elettrico) del tettuccio?

per cercare info sono andato addirittua andato a vedere i brevetti depositati dalla società costruttrice (Olandese INALFA) nel periodo del progetto... :book:

notate che il motore funziona: se io ruoto il pulsante di chiusura, il tettuccio si apre (fino a una certa posizione),
e il motore non dà problemi, fa il rumore normale:
solo quando, viceversa, chiudo il tettuccio, dopo che il tettuccio è arrivato alla completa chiusura, sento il trrrrr che arriva dal motore, come se non si accorgesse che è arrivato in fondo e quindi continua a 'spingere' (anche se poi probabilmente c'è una protezione dell'ingranaggio che interviene e che lo fa slittare...)

Oltre al trrrr (che fa solo col pulsante ruotato per la chiusura, a tetto chiuso, spingendolo), c'è il problema che non si apre il bagagliaio, perchè è come se non rilevasse il fatto che il tetto è chiuso....
per questo pensavo a un sensore di chiusura o microinterruttore che non va....

qualcuno mi può aiutare? :o

Grazie!
Lodovico

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 22 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org